LA TERRA CI TIENE
GRAFFITO POLISTRATO

 

Con questo graffito si è voluto dare voce alla poesia di Rocco Scotellaro, scrittore e poeta lucano, ‘La terra mi tiene’.

Nel graffito infatti è raffigurata la Roverella di Brienza, quercia secolare che per più di 600 anni ha fatto parte della storia di questo paesino, ed un vagabondo che è in procinto di affrontare una tempesta proprio a metafora dell’uomo sradicato dalla sua patria che si prepara ad affrontare le insidie della vita,senza mai dimenticare le proprie radici.

(Domenico Lopardo e Giusy Di Benedetto)

Domenico Lopardo, classe 2000, nato a Marsicovetere e cresciuto a Brienza, ha frequentato l’istituto tecnico industriale ‘Einstein-De Lorenzo’ di Potenza per poi cominciare a fare piccole esperienze al di fuori di Brienza.

Da sempre appassionato all’arte e al disegno più nello specifico e che nonostante non ha fatto di questa sua passione una vera e propria opportunità per il futuro non l’ha mai abbandonata.

Ed è proprio con ‘La Terra Ci Tiene’  che lui e la sua cuginetta Giusy di Benedetto hanno voluto condividere la passione per l’arte e l’amore per le proprie radici che li lega così tanto.


Giusy Di Benedetto, nata il 6 ottobre 2011. Frequenta la scuola secondaria di primo grado, ha diverse passioni tra cui disegnare, pratica equitazione e nuoto e per riuscire a superare la timidezza fa teatro. Ama la natura e gli animali.